Contessa Carola è un marchio appartenente a Contri Spumanti, il chè si può vedere direttamente sul sito web di Contri Spumanti dove non vengono nascosti i marchi.
L’aroma un po’ stuffato di frutta rossa. A parte questo il terzo naso riconosce la carne affumicata. Il colore scuro e rosso con riflessi viola, brillante e trasparente, all’inizio del gusto un po’ salato, dopo, così come nel postgusto morbido, rotondo e dolciastro, direi prugne secche con pepe molto delicato, quasi di velluto e alla fine cioccolato.
Una buona concentrazione, di media lunghezza, quasi nessuna acidità. Un vino per il pubblico polacco cui piace un’atmosfera un po’ dolce, quindi lo raccomando. E’ un vino decente, non è grande, ma dovrebbe essere grande ogni vino? Tutti devono essere geniali?
Contessa Carola Primitivo di Manduria Denominazione di Origine Controllata, annata 2015, al prezzo di 41,90 PLN, da un negozio Rydzewski a Ełk Polonia (rosso secco, ceppi: primitivo), imbottigliato da Contessa Carola SpA – Cazzano di Tramigna (Contessa Carola è uno di marchi di Contri Spumanti spa) – Italia.